Catalogo OroArgento

 
Per questa collana siamo alla ricerca di romanzi o raccolte di racconti sul genere horror, fantasy, thriller... Insomma storie tese o di azione che tengano il lettore incollato al libro, romanzi o racconti che siano caratterizzati dall’originalità e dal buon ritmo narrativo.
 
 
 
MARTA
di Andrea Zaniboni
 
ISBN 9788896838914
Pag. 523 - € 22,00
 
 
ORDINA
 
Giovanni Franti è un ex agente segreto, alle sue spalle una vita di importanti missioni e un matrimonio più volte messo a rischio a favore del lavoro, che da sempre lo ha assorbito pienamente. A 80 anni, mentre è ospite del lussuoso residence La Quiete intento a rievocare il passato, tirare un bilancio e cercare di accettare la sua nuova condizione, dovrà fare i conti con un passato che ritorna in maniera tanto drammatica quanto prepotente, per chiudere un conto lasciato in sospeso.
Giovanni, con gli acciacchi dell’età che lo minano nel fisico e nella mente, dovrà affrontare quello che è stato il caso più pericoloso e irrisolto: Solana.
Tra fisioterapie, lotte degli ospiti per avere il tavolo migliore in sala mensa, infermieri scorbutici e nuove dolci conoscenze, Giovanni affronterà una nuova missione, la cui posta in gioco si rivelerà incredibilmente alta: la vita di sua figlia.
Marta è un romanzo avvincente e toccante che apre una porta verso un nuovo, inaspettato futuro.
Mentre mi lascio andare a riflessioni sul decadimento celebrale e sulla morte imminente lo schermo s’illumina d’improvviso e io torno a essere l’agente in servizio, dimenticandomi in un istante della mia vecchiaia.