Catalogo OroArgento

 
Per questa collana siamo alla ricerca di romanzi o raccolte di racconti sul genere horror, fantasy, thriller... Insomma storie tese o di azione che tengano il lettore incollato al libro, romanzi o racconti che siano caratterizzati dall’originalità e dal buon ritmo narrativo.
 
 
 
SAL E LA MAPPA DI YGORM
(Sal e il medaglione del potere)
di Sara Pellizzer
 
ISBN 978 - 88 - 6793 - 031 - 9
Pag. 370 - € 20,00
 
Ingrandisci immagine
ORDINA
 
La perfida signora Figertaum e le sue complici gestiscono un orfanotrofio come luogo di tortura e sfruttamento di piccoli abbandonati. Nessuno viene a conoscenza di ciò che accade entro quelle mura e quindi nessuno riesce a rompere le catene di quella terribile prigione.
Finché, all'improvviso, fa capolino dalla porta principale un bambino con degli occhi verdi che incantano. È Sal, un piccolo predestinato, che verrà chiamato a dover combattere duramente contro il malefico Ygorm.
Sal e la mappa di Ygorm è un libro che parla di rivincita. Sono molti i luoghi di rieducazione dove persone poco fortunate vengono a trovarsi sole e incapaci di costruirsi un futuro, ma dentro di loro esiste, come in ognuno di noi, la stessa, forse ancor più grande, energia combattiva in grado di farle divenire artefici del proprio destino.
Sal, il piccolo protagonista del romanzo, ci insegna che ognuno di noi può essere, a suo modo, più speciale di quanto creda.
“Buongiorno Madame. Io avrei… Un piccolo problema qui…” affermò come se nulla fosse l’uomo, estraendo con cura il bimbo dal cappotto.
Il piccolo si svegliò all’istante e aprì gli occhi, mostrando in tutta la sua bellezza e stranezza uno splendido colore verde acqua chiarissimo, quasi trasparente, che rifletteva alla luce del sole il volto della signora Figertaum. Lei si sentì pervadere dai brividi, e un fremito di spavento s’impadronì delle sue mani, che si bloccarono come a un impatto, dopo aver cominciato ad avvicinarsi verso il bambino.