Catalogo OroArgento

 
Per questa collana siamo alla ricerca di romanzi o raccolte di racconti sul genere horror, fantasy, thriller... Insomma storie tese o di azione che tengano il lettore incollato al libro, romanzi o racconti che siano caratterizzati dall’originalità e dal buon ritmo narrativo.
 
 
 
IL GRIMORIO CREMISI
LA SAGA DI JAKE SEIDEL
di Michael Gianotti
 
ISBN 978 - 88 - 67930 - 22 - 7
Pag. 370 - € 20,00
Disegno di copertina di Davide Laugelli
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Una notte serena come tante. Un intricato bosco. Una comitiva di ragazzi pronti a festeggiare l'inizio del nuovo anno scolastico. Improvvisamente Jake, uno studente come tanti, si accorge che Jason, uno dei suoi migliori amici, si è allontanato. Preoccupato, si avventura nel bosco in cerca del ragazzo scomparso e lo trova avvinghiato a una giovane sinuosa dai capelli neri con riflessi argentei, dagli occhi verde smeraldo e dai lunghi canini aguzzi infilati nel collo dell'amico.
I vampiri esistono, e Jake scoprirà presto di essere legato a loro in modo indissolubile...
Il Grimorio cremisi è una storia fantasy dove creature magiche e spaventose irrompono nello scenario quotidiano rendendo incredibilmente sottile il confine tra finzione e realtà, tra bene e male.
Un libro che coinvolge ed emoziona.
Jake, la mamma mi ha detto che ieri gli sei sembrato molto strano, c’è qualcosa che non va?”, gli chiese a bassa voce.
In effetti c’era qualcosa che non andava, ma cosa poteva dirgli? Sì papà, l’altra sera alla festa io e un mio amico siamo stati attaccati da due vampiri, o almeno credo che lo fossero, ma per fortuna una ragazza ci ha salvato. Dimenticavo, ieri ho avuto delle visioni, e l’ultima mi ha fatto cadere in mezzo al Red Arrow, Lucas pensava che avessi avuto un infarto, e secondo me poco c’è mancato. No papà, non sono pazzo, perché?
No, non poteva funzionare, ci voleva un’altra bugia anche con lui, “No papà, ero solo stanco.