Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
TRANSAMERICA SECONDO ME
di Silvia Dellapina
 
ISBN 9788896838754
Pag. 110 - € 12,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Viaggiare per capire, per aprire la mente, per riflettere sulla propria vita e su ciò che da essa ci aspettiamo. Viaggiare per imparare da chi conduce esistenze differenti dalla nostra, ma non per questo meno importanti. Transamerica secondo me è un appassionato, sincero, dettagliato, poetico resoconto di viaggi, con il quale assaporare gusti e odorare profumi di paesi lontani, entrare a stretto contatto con persone che vivono in luoghi distanti da noi e immergersi nella loro quotidianità, fatta di lavori, fatiche, umiltà, saggezza…
Tra l’Argentina e la Bolivia, tra la Patagonia, il Perù, l’Ecuador e fino all’Antartide, saremo accompagnati in un percorso affascinante e, dopo aver letto queste pagine, torneremo più arricchiti nel nostro animo.
 
Valparaiso è il colore dei murales della città vecchia, dei mosaico delle panchine e dei marciapiedi, dei fiori delle piazze. E' la vita che grida nei mercati rionali della frutta e della verdura e parla sottovoce tra quelle bancarelle delle pulci allestite ogni mattina con cura e precisione estreme. E' la musica calda dei bongos e dei sax ad ogni angolo di strada, ma anche quella un po' gracchiante che esce dalle radio delle case e dei tanti caffè. E' la rilassatezza dei gatti che si stiracchiano al sole, un po' pigri e un po' beffardi mentre ti affanni a risalire ancora una volta l'ennesima scalinata.