Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
LA MUSICA NELL'ANIMA
AL CONFINE TRA ESTRO E FOLLIA
di Luigi Fiorentini
 
ISBN 9788867930142
Pag. 95 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
La musica nell’anima è un percorso nei pensieri di un musicista, un amante della musica a tutto tondo. Dopo un approccio quasi imposto dai parenti – musicisti loro stessi- e sfociato in un primo rifiuto, Luigi Fiorentini scopre in maniera inaspettata e travolgente la sua grandissima passione per questa forma d’arte. L’amore per la musica viene vissuto dall’autore in maniera viscerale, è trasferito in automatico nella quotidianità, perché un musicista non può far altro che osservare il mondo senza mai abbandonare il proprio privilegiato punto di vista.
La musica nell’anima ci farà notare come ogni persona scelga lo strumento che più lo rappresenta, rientrando così in una determinata categoria caratteriale, ci ricorderà che la musica è poesia e immagini e colori… e la sua magia può avvolgere e migliorare tutto ciò che ci circonda.
Con La musica nell’anima Luigi Fiorentini si apre e condivide con noi le sue riflessioni sul mondo attuale, dalla scuola alla politica, dalla composizione al lato esoterico della musica.
La musica nell’anima è un libro da leggere e ascoltare.
 
Il clarinettista ha un rapporto di singolare intimità con il proprio strumento: pure quando prepara la valigia per andare in vacanza, riserva sempre un posto di riguardo per l’astuccio contenente quei pezzi componibili di ebano stagionato. Egli ha una vera dedizione per questo fantastico attrezzo.