Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
COMPAGNI DI VIAGGIO
di Piera Biondi
 
ISBN 978 - 88 - 96838 - 23 - 5
Pag. 80 - € 10,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
A volte la vita prende strade impensabili e sorprendenti. Ecco allora che dietro uno sconosciuto al quale confidi i tuoi problemi personali si nasconde il grande fisico italiano Ettore Majorana oppure a distanza di anni scopri che la persona che ti si era seduta accanto in un Caffè e con cui avevi chiacchierato di poesia e liriche greche altri non era che Jack Kerouac, o ancora che colui che hai deciso di aiutare mettendo a repentaglio la tua vita si chiama Gesù…
Era lui, non c’era dubbio, il Ti Jean che aveva incontrato lungo la camionabile, in quel periodo stralunato e felice, al suo primo impatto con gli Stati Uniti. Nientemeno che l’ormai famoso Jack Kerouac
Il vecchio frate, anche lui bizzarro, ci rideva sino alle lacrime, specie a certe uscite di Giovanni come quando sosteneva che Gesù doveva far cadere tutti i denti a Caifa perché aveva osato accusarlo di bestemmia
Compagni di viaggio ci regala storie delicate e lievi che fanno riflettere sul vero senso che si dovrebbe dare alla vita e sul fatto che dentro ogni persona che incrociamo, anche solo per un fugace momento nella nostra esistenza, ci può essere tanta ricchezza interiore.