Catalogo ObiettivoLibro

 
 
 
INUTILE
di Renato Serpieri
 
ISBN 9788867932863
Pag. 125 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
La vita di Bobby negli ultimi tre anni è piatta, vuota, inutile. I giorni si susseguono identici, inutili.
Bobby, un ragazzo con un passato difficile, con una grande passione per la musica, si ritrova infatti chiuso in una cella a scontare una pena ingiusta.
Tutto iniziò una notte che si preannunciava fantastica: il primo appuntamento con lei, bellissima, sexy, dolce e trasgressiva. Lo aveva inebriato, poteva essere quella giusta.
Fu una notte portatrice di aspettative e desideri, una notte che cambiò la sua vita.
Gli eventi che si scatenarono, inimmaginabili e dilaganti, si susseguirono in modo devastante…
Oggi, dopo tre anni, Bobby sta finalmente per tornare a essere uomo libero. Nella sua mente molti pensieri si agitano, lo accompagnano nelle ultime ore di reclusione.
Su tutti, uno in particolare: un progetto che da subito gli ha dato la forza per affrontare giorno dopo giorno la vita infernale da carcerato, fatta di squallore e speranze smorzate…
Inutile ci regala una storia drammatica e coinvolgente, dal ritmo incalzante, che tiene con il fiato sospeso e che fa riflettere.
Quel sapore sempre amaro in bocca e il fumo che brucia nei polmoni.
Così quei pochi minuti con un mozzicone caldo tra le labbra aiutano il tempo a scorrere più veloce verso la fine di un’altra inutile giornata.
Il tempo non passa mai lì in galera.
Lì dentro diventa desiderabile anche una colazione con pane stantio e latte scaduto.
E una sigaretta in più diventa preziosissima perché ti consente di spostare la lancetta dell’orologio cinque minuti più avanti.
Ogni giorno.
Mentre sei lì, immobile, tra quattro mura umide e spesse.
A guardarti i piedi.