Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
WAR - FUOCO AMICO
di Michele Crispino
 
ISBN 9788867933419
Pag. 75 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Cos’è la guerra? Perché l’essere umano, dai tempi più remoti, ha questo innato bisogno di armarsi e combattere? Crispino cerca di dare una risposta a tali domande, regalandoci una sorta di saggio che indaga, in maniera puntuale e dettagliata, una tematica difficile e dalle svariate implicazioni.
Vengono analizzati tutti i più gravi conflitti che minacciano la società attuale e che hanno modificato quella passata, con un occhio alle trasformazioni che, dal 20° secolo, hanno cambiato questo fenomeno, portando a un profondo ripensamento di tutte le categorie con le quali tradizionalmente gli studiosi delle varie discipline hanno affrontato i temi della guerra, del suo rapporto con la politica e dei possibili modi per costruire la pace.

War è un libro per riflettere, informarsi e capire.

La cosa che ci unisce tutti è la speranza che un giorno tutto questo resti solo un brutto ricordo di pagine di storia scritte col sangue; sangue di gente innocente (reporter, operatori umanitari, giornalisti, gente comune); sangue che non va lavato via con la prima pioggia che cade.