Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
VITE AL LARGO
di Christian Boninsegna
 
ISBN 9788867930562
Pag. 90 - € 11,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Leonardo è un giovane studente universitario che ha sofferto per la pesante atmosfera casalinga dovuta alla separazione dei genitori. Ma il dolore più forte arriva con la morte del padre in un incidente stradale. Il destino cancella così ogni possibilità di recupero del rapporto padre – figlio.
A distanza di qualche anno da quel tragico episodio, Leonardo comincia a trovare stretta la vita universitaria condotta fino a quel momento e il vuoto interiore inizia a farsi opprimente in lui. Decide così di seguire un sogno: partire per l’Inghilterra e andare a lavorare qualche mese in un cantiere navale, unendo la passione per il mare all’occasione di perfezionare il proprio inglese. Il nuovo lavoro e la conoscenza di Roger, uomo dal passato tormentato, saranno l’occasione per crescere, affrontare piccole traversate e il viaggio più difficile per tutti: quello che può portare alla tranquillità dell’animo.

Vite al largo è un romanzo di formazione che parla di viaggi, di sofferenza, di ricerca di un posto nella vita.