Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
SGUARDI DI AMBRA
di Chiara Vigna Lobbia
 
ISBN 978 - 88 - 67930 - 96 - 8
Pag. 105 - € 12,00
Immagine di copertina di Davide Laugelli
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Sguardi di ambra, sguardi di occhi intensi che raramente si incontrano nella vita, limpidi e fiduciosi, come solo quelli di un lupo possono essere.
Sofia, giovane insegnante precaria, coltiva una forte passione per questi affascinanti animali. Reduce da un’esperienza sconvolgente e rimasta senza lavoro, decide di dare una mano al prozio che possiede una cascina in montagna. Nonostante le difficoltà, sono comunque molteplici gli aspetti positivi della vita montana, tra cui quello di poter approfondire gli studi sui lupi avvistati in quei boschi.

Sguardi di ambra ci conduce tra le montagne, in mezzo a boschi e a paesaggi incantevoli, ci racconta l’amore per gli animali e la gioia di guadagnarsi a fatica la loro fiducia, uno sforzo che viene ripagato con un’amicizia pura.
Sguardi di ambra è una storia che parla di coraggio, forza di volontà, amore e rinascita.

Guidai senza tregua, travolta dalla disperazione per la prospettiva di un futuro sempre più buio e nebbioso in cui, per quanto mi sforzassi, non trovavo posto per me e per i mie progetti.
Talvolta la vita sapeva essere amara e io purtroppo quel gusto lo conoscevo bene; fermai l'auto a bordo strada, consapevole di non potermi più trattenere, e appoggiai il volto sul volante, che pian piano iniziò a gocciolare.