Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
PIÙ BUIO DEL BUIO
di Viola Morgagni
 
ISBN 9788867932733
Pag. 410 - € 19,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Aurora, ragazza matura e determinata, con le idee ben chiare per il proprio futuro: una volta terminati gli studi superiori, il suo sogno è andare a vivere e studiare a Monaco.
Aurora e un passato pesante: il tragico incidente che ha causato la morte del fratellino maggiore, a soli dieci anni, ha portato anche all’allontanamento del padre, incapace di sostenere il dolore e desideroso di costruirsi una nuova vita, lontano.
Aurora e un presente difficile: la madre ha una storia con suo zio, con la conseguenza di una coabitazione che fa sentire la ragazza in gabbia, persa in un equilibrio precario.
La situazione si intreccia ulteriormente quando la ragazza scopre che i due hanno inscenato la morte del padre, in realtà ancora in vita…

Più buio del buio è un romanzo dalle sfumature intense, forti, profonde, nel quale la complessità dell’animo umano trova corpo in un intreccio che tiene con il fiato sospeso, tra momenti drammatici, misteri e colpi di scena.

È buffo pensare che un secondo possa essere così breve e così incisivo allo stesso tempo. Viviamo un’infinità di secondi ogni giorno, sono talmente brevi che a malapena li consideriamo a confronto della nostra lunga vita, eppure ne basta solo uno per cambiarla, mentre invece non basta un’intera vita a cambiare un secondo.