Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
LE ROSE RIBELLI
di Pierluigi D'Amario
 
ISBN 9788867931699
Pag. 635 - € 28,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Nella Francia di fine '700 regna il malcontento. Luigi XVI impone nuove tasse per mantenere alti gli stili di vita di nobiltà e ceto medio, a discapito di larga parte della popolazione, affamata e perseguitata. In Alta Normandia, nella tenuta di campagna del Marchese de Villebrune, Juliette, d'accordo con la marchesina Marie Claire, resasi conto delle ingiustizie perpetrate ai danni del popolo, studia un'azione simbolica per porre l'accento sui problemi reali dei più poveri: un furto in villa, organizzato da Lucien - una vecchia fiamma - con la sua banda di manigoldi. Durante il furto però qualcosa va storto, uno dei domestici rimane ferito, un'altra persona viene uccisa da un colpo d'arma da fuoco. Inizia a quel punto una fuga che vedrà intrecciarsi le storie di Juliette, Marie Claire e Lucien, che non smetterà di perseguitarle aiutato da un enigmatico personaggio che contribuirà alla faida familiare.

Quel loro forte legame affettivo le aveva portate a condividere gioie e dolori di gioventù e gli eventi dell’ultimo anno le avevano unite ancor di più, se possibile, convertendole in determinate alleate nella realizzazione di un azzardato progetto, che intendevano porre in atto e che avrebbe potuto far ottenere a entrambe quella vendetta che tanto desideravano, o la rovina del disonore e della vergogna.