Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
LA FINESTRA SULL'INCONSCIO
di Davide Bergo
 
ISBN 9788867930906
Pag. 180 - € 16,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Paul, Steve e Emily sono dei perfetti sconosciuti, completamente diversi gli uni dagli altri: timido e in cerca di spensieratezza il primo, arrogante e prevaricatore il secondo, decisa ed introversa la terza. Sono accomunati dal semplice fatto di ritrovarsi tutti e tre nella medesima spiaggia di Miami in cerca dello stesso posto in cui sistemarsi. Dopo aver fatto la conoscenza della misteriosa Susan, e di suo fratello Robert, scopriranno di essere uniti da un legame molto più profondo di quanto potessero mai immaginare…

La finestra sull’inconscio è un romanzo di formazione, di ricerca, di indagine interiore, nel quale i protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con una dimensione che non credevano di possedere ma che è parte di loro stessi e senza la quale non possono conoscersi a fondo... Affrontare i propri timori e le proprie paure per trasformarle in forza è il segreto di quel coraggio che dovrebbe spingere ognuno di noi a convivere al meglio con il proprio io, prima ancora che con gli altri.

Paul si avvicinò con una certa cautela alla porta d’ingresso, seguito dagli altri; afferrò la maniglia, e iniziò lentamente a ruotarla... ma subito si fermò, allorché un brivido gli pervase il corpo. Era freddissima! Era strano, troppo strano, impossibile, data la stagione ed il caldo che faceva! L’istinto fu di allentare subito la presa, ma non fece in tempo a farlo che sentì una mano poggiarsi sulla sua.