Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
GUIDA ALLE AVVENTURE SENTIMENTALI IN CINA
di Marco Loglio
 
ISBN 9788896838815
Pag. 200 - € 16,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Nell’immensa Cina, ancora segnata da profonde diversità, un imprenditore italiano affronta il suo personale percorso di vita, alla ricerca soprattutto della stabilità sentimentale, passando da una donna all’altra, tra sesso, amore, incredibili avventure.
E sullo sfondo la Cina, con le sue moderne metropoli e i suoi paesi sperduti nell’entroterra, quasi dimenticati dal tempo, con le sue donne, belle e avide di una vita agiata, con le sue tradizioni e le sue eterne contraddizioni.
Guida alle avventure sentimentali in Cina non è un libro che parla solo di sesso, ma anche, paradossalmente, di amore romantico e di voglia di vivere la vita fino in fondo.
 
Ancora una volta dovevo aprire la porta di una casa fredda e disabitata dove nessuno mi avrebbe accolto con un bacio o con un sorriso. Per giunta si stava avvicinando un momento importante della mia vita: il mio cinquantesimo genetliaco, una data che mi ero ripromesso fosse ultimativa per la scelta di una partner per la seconda parte della mia esistenza.
 
Il concetto di bella presenza tra le cinesi è molto differente dal nostro. In primo luogo, per una cinese la bellezza consiste nell’avere la pelle bianca (e non gialla, che sta a dimostrare le origini contadine), inoltre le piccolette e grassotte si ritengono il massimo dell’attrattività.