Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
FRATELLI D'ITALIA
UNA STORIA NORMALE
di Nicola Rizzo
 
ISBN 9788867932481
Pag. 200 - € 15,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Un’idea da impresa è una gara nazionale che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo della scuola e quello del lavoro, premiando l’istituto scolastico che abbia saputo proporre un’idea innovativa, trasformandola a tutti gli effetti in un prodotto da immettere sul mercato. Sette studenti del prestigioso istituto Goffredo Mameli hanno l’opportunità di confrontarsi con le difficoltà e le dinamiche del fare impresa, affiancati e seguiti da alcuni tutor della K&C Italy S.p.A., filiale italiana dell’omonimo gruppo biotecnologico statunitense.
L’entusiasmo, il desiderio di prevalere, il senso di avventura dei ragazzi avranno ben presto un contraltare in torbide manovre, inganni e slealtà. Gli studenti capiranno che nel mondo lavorativo non sempre si rema nella medesima direzione e che la fame di denaro e potere può trasformare le persone in maniera molto negativa…

Fratelli d’Italia è un romanzo corale che indaga il mondo dei giovani e quello delle imprese, intrecciando esperienze, approcci, obiettivi. Ma è anche un romanzo di formazione, nel quale i sette studenti, al termine della gara, avranno capito qualcosa di più di se stessi, del proprio futuro e della vita.
Fratelli d’Italia è un libro che diverte, appassiona, porta alla riflessione.

L’ultimo atto toccava a lui. Così era stato deciso. Questi erano gli accordi. Adesso a Enzo bastava solo attenersi al piano. Non era più solo e non era più una pedina. Finalmente, si era liberato dei pesi che aveva sul cuore. Le cose si erano rimesse in ordine e tutto era stato predisposto per porre fine alla faccenda.