Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
EXIT - Uscita di sicurezza
di Enrica Ficai Veltroni
 
ISBN 9788867935116
Pag. 350 - € 17,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
È il 1997, il nuovo millennio sta arrivando e molto cambierà nella vita di tutti. Anche nel mondo del lavoro le cose non saranno più le stesse. A Vittoria, la protagonista di questo romanzo, in ufficio viene prospettato un futuro luminoso, che però è da conquistare. Capitolo dopo capitolo Vittoria lotterà con tutte le sue forze. E qualcosa, in effetti, riuscirà a conquistare. Ma sarà una vittoria diversamente aggettivata.

Jolanda ed io rimaniamo un attimo a fissare le insegne luminose dei negozi. Poi rientriamo, senza dire una parola. Un freddo assassino si è impadronito di noi, insinuandosi fin dentro le ossa.
 
 
Enrica Ficai Veltroni nasce a Firenze. Nel 1981 vince una borsa di studio per l’introduzione di 60 giovani in pubblicità. Inizia così la sua carriera di creativa pubblicitaria a Milano nelle grandi agenzie internazionali. Sposata e con un figlio, nel 2000 torna a vivere a Firenze. Continua a scrivere per la pubblicità e inizia ad insegnare strategia e creatività pubblicitaria. Negli ultimi anni decide di dedicarsi a tutto ciò che prima non ha mai avuto il tempo di fare.