Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
CREATURA IMMONDA
di Giulia Assunta Vinci
 
ISBN 9788867933556
Pag. 485 - € 21,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Perla e Sheryl, due bambine divenute donne, due vite che procedono parallelamente fino a intrecciarsi per poi drammaticamente fondersi.
Perla appartiene a una famiglia benestante e molto nota dell'alta aristocrazia del nord Italia e sembra possedere tutto per essere felice, ma nasconde un terribile segreto che nega persino a se stessa.
Certe ferite sono insanabili e con il tempo finiscono col peggiorare pretendendo il pagamento di un conto che si pensava già estinto con i patimenti sofferti.
Le origini di Sheryl non sono invece ben chiare anche se la sua sorte è la medesima di Perla: entrambe vengono ripetutamente abusate quando, ancora bambine, sono incapaci di discernere il bene dal male. Ognuna di loro affronterà la vita a modo suo, cercando di sopravvivere all'orrore dei ricordi e delle mancanze, non riuscendoci però a pieno. I momenti felici, in particolar modo, contrastano in maniera devastante con il vuoto che si è generato nelle loro anime divenute diabolicamente nere. Un nero che però possiede mille sfumature...
Riusciranno le due donne a salvarsi o finiranno con il trascinarsi inevitabilmente a fondo l'una con l'altra?

"Che Dio maledica Lukas, che Dio maledica il mio silenzio, che Dio maledica me! Io dovevo morire, non Gabriel! Io, che con il mio silenzio sono responsabile quanto e più di quel maledetto infame!"