Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
A SPASSO PER IL TEMPO
di Sergio Bozzolasco
 
ISBN 9788867932641
Pag. 60 - € 10,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Che cosa fareste se all’improvviso aveste la possibilità di viaggiare nel tempo? Quale periodo storico scegliereste? Preferireste il passato o il futuro? Vorreste perseguire interessi personali oppure aiutare in qualche modo l’umanità a migliorare?
Paolo e Andrea giungono in piena epoca vittoriana e fanno la conoscenza di due ragazze coetanee, Sarah e Henriette, le quali, affascinate dai loro fantastici racconti, accompagneranno i due amici in avventure a spasso per il tempo.
I quattro giungono a Seattle, agli inizi degli anni ‘90 del 20° secolo.
Tra concerti di musica grunge, visite alla Microsoft (che inizia a crescere a ritmi vertiginosi), nuove esperienze e amicizie, i giovani esploratori del tempo capiranno qualcosa di più di se stessi.

Cenarono in un fast food. Sarah e Henriette risero moltissimo nell'osservare la velocità con la quale i commessi dietro il bancone riempivano cartoni di patatine, distribuivano salse, imbottivano e farcivano i panini.
Fecero i loro commenti: “Tra servizio e tempo di consumo dei pasti, in pochi minuti finisce tutto; da noi anche solo lo spuntino delle 17 con il tè dura almeno mezz'ora!”