Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
UN CAPPUCCINO, GRAZIE
di Rita Leone
 
ISBN 9788867931552
Pag. 95 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
«Buongiorno, mi fa un cappuccino? Grazie.»
Tante persone ogni mattina entrano in un bar e cominciano la giornata pronunciando questa frase. La sua degustazione richiede competenza e sensibilità.
Ecco, dunque, il libro che ci viene in aiuto, inanellando tutti gli elementi tecnici e storici, non solo per comprendere e migliorare la nostra esperienza sensoriale, ma anche per rispondere a tanti quesiti: come nasce questa eccellenza italiana? Quali sono i principi nutritivi e i valori nutrizionali del cappuccino? Come si prepara, come servirlo, con cosa accompagnarlo? Cos'è la "latte-art"? Noi italiani, pensiamo di essere i maggiori consumatori di caffè e cappuccino, è proprio vero?
Per finire, seguendo ricette originali e golose, il lettore potrà cimentarsi a preparare bevande, torte, biscotti e dolci al cucchiaio, nonché sfiziosità salate a base di pesce e verdure.
Tutto nel nome del cappuccino!