Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
NOI E LA TERRA
Dialoghi infiniti...
di Alessandro Piotti
 
ISBN 9788867934478
Pag. 230 - € 16,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Parto e poi torno. Non vorrei tornare, ma le mie radici e il mio stato d’animo fanno sì che prenda quel mezzo di trasporto che mi riporta a casa, dove sto bene, dove c’è un sorriso che conosco, una voce che conosco, un gesto che conosco, un gusto che conosco.
Il viaggio non è una vacanza. Il viaggio moderno seppur confortato da mezzi e strutture, implica ancora oggi, come nei tempi passati, mettersi in discussione con disagi e con la propria psiche.
Nel viaggiare sorgono paure, conflitti, pentimenti o angosce, perché non si sa cosa ti aspetta dopo il viaggio intrapreso magari con mezzi di fortuna.
Si ha paura di essere aggrediti, urtati, offesi, delusi… delusi perché molte volte il tanto decantato luogo di destinazione non è quello che ti aspetti e così pure i sorrisi della gente o il cibo. Ma poi, come tutto, ogni cosa mostra l’altra faccia della medaglia: il bianco si armonizza con il nero, il caldo si armonizza con il freddo, il giorno si armonizza con la notte e poi c’è il bene che fa pace con tutte le tue paure, ansie e pregiudizi, perché se viaggi con il cuore e la mente ricettiva, aperta e curiosa e scegli di stare dalla parte dell’amore, trovi sempre un posto che ti ripara e ti accoglie.