Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
LE BRAVE RAGAZZE VANNO IN PARADISO. NOI VOGLIAMO ANDARE DAPPERTUTTO
di Alessandro Ticozzi
 
ISBN 9788867931569
Pag. 160 - € 15,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Leggere il libro di Alessandro Ticozzi è come immergersi in ciò che è reale, ma anche no. È come rendersi conto che la vita è fatta di modelli da imitare, ma anche no.
Il tema, quasi costante, dell'inchiesta-intervista dell'autore, riportata testualmente, sembra non essere quello della ricerca del proprio talento ma del desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo. Il fatto è che non è esattamente così, anche perché l'uno non può vivere senza l'altro. È il paradosso che accompagna chi legge. Per dirla senza seguire troppi pensieri, le brave ragazze di Ticozzi interessate soltanto allo spettacolo, alla danza e alla moda aspirano all'apparire ma spesso con motivazioni artistiche e personali molto valide. La cosa notevole è che ogni ragazza ci mostra quello che ha dentro, aprendo la porta a una gamma di modi di essere variegati.


dalla prefazione di Pippo Franco