Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
LA LUCERTOLA A DUE CODE
di Mario Grasso
 
ISBN 9788867930579
Pag. 160 - € 15,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Avventura, tensione, lotte, sfide, mistero: questo e tanto altro nel nuovo romanzo di Mario Grasso, La lucertola a due code.

Silvana, donna avvenente e in carriera, la cui vita è stata stravolta dalla perdita del marito, ha programmato un software estremamente avanzato in grado di simulare i movimenti finanziari. Viene contattata da una multinazionale, la MGR, che le propone un contratto difficilmente rifiutabile.
Subito dopo la firma, però, Silvana inizia a trovarsi coinvolta in situazioni ambigue e i suoi soci celano a fatica uno strano atteggiamento nei suoi confronti. Nel contempo un misterioso uomo pare seguirla e conoscere ogni aspetto della sua vita…
Comincia così un periodo duro e intenso, nel quale si alterneranno vicende drammatiche come il rapimento della figlia e della suocera, momenti adrenalinici fatti di inseguimenti, sotterfugi e intrighi, parentesi belle, come la nascita di un amore.
Giocando una partita che si rivelerà inaspettatamente complicata e pericolosa, con l’ombra della mafia incombente e sempre più minacciosa, Silvana riuscirà a dare un senso alla sua esistenza.

“Nel nostro caso il fine è la morte della mafia, che però non avviene mai. Perché?”
“Perché ci sono persone che hanno ottenuto potere grazie all’interessamento della mafia e altre, molte altre, che girano volentieri la testa dall’altra parte per non vedere e non sentire: sono queste persone, le une e le altre, che tengono in vita la mafia.”