Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
IMPRESSO NELL'ACQUA
di Matteo Bottone
 
ISBN 9788896838167
Pag. 70 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Matteo Bottone ci accompagna alla scoperta di Venezia, la città più bella al mondo, ci guida per le sue affascinanti calli, ci conduce per le vie meno battute dai turisti, raccontandoci storie e aneddoti, tradizioni e curiosità. Ci regala un piccolo tesoro, un segreto svelato attraverso i suoi ricordi d’infanzia, riportando credenze locali, usanze… fondendo passato, presente e futuro.
Leggere Impresso nell’acqua è fare un viaggio dal quale torneremo con l’animo più ricco.
 
Venezia è simile alla poesia: tutto, il contrario di tutto.
La mia Venezia segreta è proprio questo: angoli e luoghi che i turisti non conoscono o sfiorano appena. Angoli nascosti che sono rimasti patrimonio esclusivo di chi, come me, spera che nessuno li scopra, geloso come un amante della propria amata.
Un altro modo per essere ammaliati da Venezia è quello di passeggiare nelle giornate, soprattutto autunnali, nelle quali il caligo (la nebbia) la avvolge. Tutto si trasforma.