Catalogo OroArgento

 
E’ la collana nella quale pubblichiamo libri di alto profilo, per esempio scritti con linguaggio forbito da chi ha estrema padronanza della lingua italiana oppure che trattino temi poco commerciali, ma non per questo meno interessanti. Possono essere romanzi storici, saggi, raccolte di poesia e altro ancora.
 
 
 
GRAND MOTEL
di Davide Marchese
 
ISBN 9788867933938
Pag. 105 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Per evadere non bisogna essere per forza dei galeotti, basta uscire di casa. Dite alla moglie o alla fidanzata che dovete andare a comprare le sigarette, che un amico vi ha chiesto di andargli a salvare la vita, oppure giocate a calcetto, andate a pescare...
E voi, donne: fate la stessa cosa, andate dall’estetista, a bervi un caffè con le amiche, fate shopping compulsivo, oppure chiamate quel collega tanto bello, il vicino di banco che ieri vi guardava. Sappiate che c’è un posto di passaggio dove tutto si può.
Benvenuti al Grand Motel, benvenuti fra di noi…
Con uno stile immediato e conciso, che attinge al linguaggio parlato ma al contempo rimanda a certe opere in rima del primo novecento, Marchese intesse una trama poetica interessante e originale, conducendo a una lettura fluida, appassionata, divertente.
 
Hanno amanti primedonne
che non fanno ingelosire,
alle spalle vere donne,
che non forzano a capire.
Tradiscon di continuo
ma non come vuol lei:
fan l'amore in modo ambiguo
e in compagnia degli dei.