Catalogo ObiettivoLibro

 
 
 
LA FINE DEL TEMPO
di Nicola Pèra
 
ISBN 978 - 88 - 6793 - 097 - 5
Pag. 110 - € 12,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Come vivi la tua vita? In maniera arrembante ed energica o forse con tono dimesso e a capo chino? Il geometra Paolini conduce la sua esistenza in modo quasi sottomesso: il suo carattere remissivo lo porta a subire costantemente le prepotenze dell’architetto per cui lavora, dell’ex moglie che usa la loro bambina per metterlo in difficoltà e chiedergli di continuo soldi… I suoi giorni si succedono così, senza che mai abbia il coraggio di alzare la testa o esprimere il proprio punto di vista, finché, durante un sopralluogo in un appartamento, non trova una strana scatola della quale da subito non riesce a capire l’utilità. Seguendo il suo istinto, decide di prenderla e portarla a casa.
Paolini scoprirà ben presto che cosa contiene la misteriosa scatola…
In bilico tra realtà e pazzia, il geometra vincerà le proprie paure, modificherà l’atteggiamento con il quale affrontare la vita e riuscirà ad affrancarsi dai piccoli soprusi quotidiani, ma a quale prezzo?

La fine del tempo parla di cambiamenti e difficoltà del vivere, intriga e fa riflettere in una storia ricca di colpi di scena.