Catalogo SensoInverso Extra (fuori collana)

 
 
 
 
'U SFINCIUNI
di AA.VV.
 
ISBN 9788867934225
Pag. 320 - € 17,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Forse è perché lavoro in quel panificio, ma a me la vita mi pare che è come un pezzo di sfincione: c’è chi è fortunato e se lo può mangiare quando vuole. E si gusta il sapore di tutte quelle cose buone che ci sono dentro: la pasta morbida morbida, la salsa di pomodoro, la cipolla, le acciughe, il caciocavallo, l’origano… E c’è chi è sfortunato e se lo può comprare solo una volta ogni tanto; e allora si contenta dell’odore… Ce l’ha presente, commissario, l’odore che fa quando è appena uscito dal forno?... E che c’è odore più buono di quello?... E l’odore si sente – meno, ma si sente sempre – pure quando è freddo. E io da vecchio mi sarei contentato di quello: di sentire solo l’odore che fa la vita, pure quando non si è più giovani. E pure mia moglie si sarebbe contentata, pure lei.
 
Oceano di carta è un vasto mare dove i pesci sono racconti. Si possono pescare storie drammatiche o avventurose, surreali o umoristiche, ironiche o riflessive, misteriose o fantastiche…

‘U SFINCIUNI
è una raccolta di racconti scritti da:

Giulia Aloia, Annalisa Auditore, Giuseppe Barresi, Solidea Basso, Jennifer Bertasini, Bici Badino, Roberto Bonaldo, Michele Caiati, Franco Calzolari, Enrico Cancelli, Piero Cancemi, Alberto Cardino, Rosanna Carletti, Nicola Cassisi, Gloria Castellana, Fabrizio Casu, Angela Colapinto, Benedetta Colasanti, Giulia Colletti, Maurizio Corradini, Roberto Corridori, Loris Dall’Acqua, Cristoforo De Vivo, Mariagrazia Dessi, Stella Diluiso, Gianmarco Dosselli, Eliana Farotto, Beniamino Ferrari, Veronica Ferrari, Ombretta Ferretto, Paolo Filidei, Raffaele Formisano, Caterina Franciosi, Fabrizio Frosali, Ernesta Galgano, Marzia Gherbaz, Leonardo Giorgi, Alessandro Gnani, Guido Iannone, Nuccia Isgrò.