Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
TRUFFA D'AMORE
di Davide Bellombra
 
ISBN 9788867934744
Pag. 275 - € 16,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Quando l'attrice spagnola Maria Isabel Martinez riappare in televisione dopo anni, nessuno si sarebbe mai aspettato che le rivelazioni sul suo futuro marito Paolo Ferri, medico impegnato in missioni umanitarie in Centrafrica, si sarebbero trasformate presto in un thriller ricco di intriganti retroscena.
La storia di Maria Isabel squarcia il velo di ipocrisie sul mondo dello spettacolo, mostrando agli occhi del grande pubblico la presunta "truffa d'amore" orchestrata dall'attrice e dal suo spregiudicato agente Andrea Ventura. Le più rinomate testate giornalistiche fanno a gara per sbattere in prima pagina il volto di Maria Isabel, ma la situazione precipita quando la showgirl sparisce nel nulla, proprio il giorno del suo matrimonio. Cosa è successo all'attrice nel giorno più bello della sua vita? Quale inquietante segreto nasconde la sua sparizione? Qualcuno ha forse voluto farla tacere per sempre? Sono queste le domande a cui il colonnello De Falchis e Alejandra, sorella della vittima, cercheranno di rispondere, ritrovandosi travolti da inquietanti colpi di scena che li porteranno faccia a faccia con una scioccante scoperta finale.
 
 
Davide Bellombra, nato a Tradate il 13 aprile 1991, vive a Turate. Si è laureato all'Università degli Studi di Milano in Lettere moderne e in Storia e Cultura del Sistema editoriale e, proprio quest'anno, ha continuato il suo percorso di studi con una laurea magistrale in Letteratura, cultura e lingua italiana. Scrive da otto anni per la testata locale La Settimana di Saronno, ma anche sul giornale online "Primasaronno.it" e sul blog "Oltre la Notizia". Al giornalismo affianca l'interesse per il mondo della scuola e dell'insegnamento. È un grande appassionato di spettacolo, scrittura e musica e organizza eventi di raccolta fondi e serate per la presentazione di libri. "Truffa d'amore" è il suo romanzo d'esordio