Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
PENELOPE
di Federico Lorenzi
 
ISBN 9788867931064
Pag. 100 - € 12,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Livia, giovane ragazza napoletana. Un matrimonio fallito, alle spalle. Una vita da ricostruire, un’identità da reinventare, un futuro da rendere luminoso, davanti a sé. Un’anima ferita, sì, ma anche una grintosa capacità di affrontare il momento più difficile della sua vita. Trasferitasi a Roma, Livia troverà un lavoro, un’amica fidata e arriverà a condurre la rubrica radiofonica Lo sbaglio più grande è la razza maschile. Ma proprio quando la strada sembra quella giusta per rinascere con una personalità nuova, più determinata e sicura, ecco un altro ostacolo da affrontare…

Penelope ci racconta la storia di una ragazza ferita ma ancora in grado di volere il meglio dalla vita, delusa e amareggiata ma al tempo stesso capace di donare la propria fiducia, una ragazza che riuscirà a conoscere la sua vera anima, cadendo e rialzandosi nel tumultuoso percorso che è la vita.

Forse sto sbagliando ancora una volta. Oramai di errori ne conto a dozzine, non mi bastano più nemmeno le dita. Non sono convita, ma solo incuriosita. C’è qualcosa di elettrizzante, di nuovo, di proibito che mi fa venir voglia di tornarci. La mia testa è ancora dolorante. Sarà colpa del troppo vino o dei mille pensieri. Questo senso di angoscia ancora non mi lascia ed è solo colpa mia. Non ci devo più pensare, non troppo almeno.