Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
NESSUNO E' PERFETTO... CRISI PERMETTENDO
di Ersilia Guarnieri
 
ISBN 9788867933105
Pag. 70 - € 11,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Valeria è una manager che, superati i cinquant’anni di età, a causa della crisi economica vede la sua vita travolta dalla perdita del lavoro e di tante certezze che tali non sono più.
L’agiatezza, il benessere e la tranquillità esistenziale cui era abituata spariscono all’improvviso, soverchiate da un’indeterminatezza di stati d’animo e pensieri che si rivela devastante. Il marito Carlo e la figlia Martina subiscono anch’essi le conseguenze nefaste del cambiamento, cercando un rilancio lavorativo nei Balcani, il primo, e facendo da supporto anche morale alla madre, la seconda.
Valeria, dal canto suo, accetta un’occupazione sottopagata come domestica presso una misteriosa e facoltosa donna. La scoperta, durante le pulizie giornaliere, di una cassaforte astutamente occultata all’interno dell’impianto di un camino elettrico, dà il via a una serie di eventi a catena che porterà Valeria a riconsiderare il proprio posto nella vita.

Nessuno è perfetto… crisi permettendo
è un romanzo coinvolgente, crudo e avventuroso, che ti terrà incollato alle pagine dall’inizio alla fine!

Avevo il terrore che mia figlia rinunciasse al suo futuro, quello sarebbe stato il danno maggiore che avrei potuto causarle e non me lo sarei mai perdonata, era molto in gamba e aveva la serietà adatta per affermarsi nel settore in cui si voleva specializzare, lo sapeva, eppure l’unica cosa che per lei contava davvero era che io ritrovassi un po’ di serenità.