Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
NEOPRENE
di Francesco Spiedo
 
ISBN 9788896838808
Pag. 130 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
In un futuro lontano, in cui marziani e umani convivono e stringono rapporti commerciali, in cui la notte non esiste più perché il cielo è perennemente illuminato dalle astronavi, Sheldon insegue il suo utopico sogno d'amore.
Nonostante sia considerato matto dai più, nonostante numerosi certificati medici attestino una sua ipotetica forma di follia, Sheldon continua a credere che l'amoree il romanticismo, allo stesso modo della bellezza intramontabile di alberi e stelle, non siano definitivamente svaniti, come invece sembra essere nel mondo in cui vive.
Sheldon, per non soffrire, culla nella sua mente una forma segreta di amore, che vive e germoglia unicamente dentro di sé.
Ma anche in un mondo futuristico la realtà può andare ben oltre l'immaginazione e Sheldon lo capirà quando la sua Bella e Giovane entrerà nella sua vita non solo immaginaria...
Neoprene è un libro per chi vuole sorridere, emozionarsi, riflettere e vivere un'emozionante storia in un mondo futuristico.
 
Oggi mi svegliato di colpo con l'intuizione migliore della mia vita: un lampo di genio, o così mi è parso. Non si può in alcun modo sperare di trovare negli altri, fuori di sé, ciò che si cerca: siamo esseri infinitamente incompleti. L'unica speranza con la quale vivo è quella di sentirmi sempre in equilibrio, in pace, anche se in bilico, appeso a un filo a strapiombo sul mare, perché è l'unico modo per farci bastare la vita come viene.