Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
LONNIE TALES
Brevissimi racconti da Londra
di Giulio Maria Malcangi
 
ISBN 9788867931958
Pag. 150 - € 14,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Una collezione di trentatré racconti, scritta per i lettori da metropolitana e bus, poiché non si ha mai il tempo per fermarsi veramente e leggere delle storie intere, dall'inizio alla fine, se non nei momenti in cui gli spostamenti, verso l'inferno di una casa o quello di un lavoro, chiudono i singoli londoners nel carro bestiame di turno.
Aneddoti reali, che Malcangi esaspera fino al surreale, culminando in finali a volte morbidi e dolci, a volte crudeli, a volte semplicemente crudi.

Lonnie è biondina, coi capelli lisci, pelle chiarissima, ma non setosa, un po’ rovinata dal trucco, come hanno la maggior parte delle donne inglesi, occhi blu, piccoli, ma molto espressivi, dolci e nervosi allo stesso tempo. Quelli che ti fanno innamorare perché riesci a nuotarci dentro, finché la sua bocca morbida ma indiscreta non inizia a inveirti contro per qualcosa che hai fatto e che, secondo lei, non avresti dovuto fare.