Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
LA VIOLINISTA
di Elisabetta Mattioli
 
ISBN 9788867933891
Pag. 325 - € 18,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Sabrina è una violinista, vive per la musica. Viaggia in tutta Europa, ha sempre la valigia in mano.
Purtroppo la sua sfera sentimentale è un disastro. Dopo l’ultimo fallimento, si concede qualche giorno di relax in una SPA e qui accade un piacevole imprevisto: cede alle avance di un affascinante sconosciuto. Da quel momento la sua vita cambia di colpo, non rivede più quell’uomo ma diventa un’altra donna. Inizia ad avere relazioni finalizzate solo al piacere, senza implicazioni sentimentali. Ogni anno ritorna nello stesso hotel. Nel 2009 rivede il suo ex amante e attuale datore di lavoro; nel contempo incontra ancora quello che considera il suo “iniziatore sessuale”, che le fa una proposta trasgressiva.
Accetta di essere la sua amante, per un certo periodo. Scopre che l’uomo è il finanziatore della rassegna musicale alla quale parteciperà.
La situazione da eccitante e sensuale diventa un incubo quando vengono uccisi uno a uno i componenti della compagnia e, come non bastasse, ricompare per poi risparire nel nulla una vecchia e inquietante amica di Sabrina, che si ritrova infine invischiata in una relazione ambigua, intrigante e appagante.
La violinista capirà il senso della vita quando toccherà il fondo e sarà costretta a salvare se stessa e colui che ama…