Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
LA RIVINCITA DI UNO SFIGATO
di Matteo Favaro
 
ISBN 9788867933402
Pag. 100 - € 13,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
È una sorta di autobiografia romanzata, quella che vi apprestate a leggere, un diario dei primi quarant’anni circa di vita dell’autore, che ripercorre le tappe salienti della propria crescita culturale, professionale, e umana, rimembra gli errori e le scelte azzeccate, gli impedimenti fastidiosi e gli ostacoli superati, dalle prime esperienze scolastiche fino ai seguenti successi in ambito universitario e professionale.
Ma è anche, questa, una testimonianza della società attuale, una fotografia dei sentimenti e dei credo che animano parte della popolazione italiana.
Raccontando gli aneddoti e le peripezie della propria vita, infatti, Favaro si lancia in digressioni su politica interna e internazionale, su società, religione e storia, dando il proprio parere su determinati eventi, accadimenti e fenomeni che stiamo vivendo in questo determinato periodo storico.

Non si sa mai nella vita, è sempre buona norma tenersi aperte molte porte.
E così quasi senza accorgermene ora sto per compire ben 40 lune. Tempus fugit. Santi numi non ci voglio proprio pensare! Seneca elogiava la vecchiaia.