Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
L'IDEA FISSA
di Mario Grasso
 
ISBN 9788867933112
Pag. 125 - € 14,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Iole, una ragazza aperta alla vita, con interessi che spaziano dalla medicina all’alchimia, una ragazza con un sogno: aprire una farmacia.
Yoel, un ragazzo intelligente, dalla mente costantemente attiva ma costretto sulla sedia a rotelle, un ragazzo con un desiderio: essere accettato per ciò che è, senza occhiate compassionevoli.
Iole e Yoel, due nomi simili, due vite che si cercano, si trovano, si intrecciano e giungono a un destino macchiato di sangue. Un destino che prende una curva imprevista, quella che porta a Geppo, giovane che giocherà un ruolo determinante nelle loro esistenze…

L’idea fissa è un avvincente romanzo che parla di amore, sesso, lotte interiori, disabilità.
Mario Grasso, con uno stile immediato e incalzante, ci accompagna in una storia che mescola filosofia, religione e formazione in un mix esplosivo.

Nulla è più pericoloso di un’idea quando è l’unica che si ha. E l’idea fissa di Iole si trasformò di colpo in decisione.