Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
L'ALTRA PARTE DEL CUORE
di Giovannella Massari
 
ISBN 9788867932283
Pag. 280 - € 19,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Nina cresce in un’altolocata famiglia ragusana grazie alle amorevoli cure delle zie. L’abbandono della madre, fuggita a suo tempo, non intacca la serenità della sua infanzia, grazie anche all’inseparabile amica Lisa. Stefano, il ragazzo di cui si innamora una volta adolescente, completa la sua vita: il loro amore, fatto di complicità oltre che passione, è di quelli che appagano l’anima.
Ma quando Nina raggiunge l’apice della felicità, percepisce all’improvviso un vuoto dentro se stessa, un vuoto che la fa sprofondare in un baratro di paure e che le fa prendere la drastica scelta, a diciott’anni, di lasciare Ragusa, la famiglia e il suo amore.
Dopo oltre vent’anni Nina tornerà nella sua città natale, quella città che tempo addietro la vide felice.
Dopo essere partita Nina ha sempre rifiutato di tornare, ha nascosto i sentimenti per le persone del suo passato, ha affrontato un intenso percorso nel suo animo tormentato e confuso.
Giunge così per la protagonista il momento di affrontare le paure del passato e il futuro...

L’altra parte del cuore regala una storia emozionante e intrigante, con risvolti psicologici intensi e profondi, dipinge il percorso nell’animo di una ragazza che, una volta raggiunta la felicità, si trova di fronte paradossalmente il vuoto che sempre ha rinnegato…

Sta sperimentando di persona che la paura non è un fatto surreale: può legarti come ti legherebbe una corda, schiacciarti come farebbe il peso di un macigno, paralizzarti e accecarti.