Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
IL DISPERATO SILENZIO DELLE BETULLE
di AnnaMaria e MariaAdelaide Galimberti
 
ISBN 9788867932122
Pag. 180 - € 15,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Crudo, duro come lo sono le vicende che racconta e come talvolta è la vita di chi non viene risparmiato dai drammi e dalle tragedie nemmeno in tenera età, Il disperato silenzio delle betulle narra le vicende di due giovani, storie impregnate di problematiche e implicazioni psicologiche. Avvenimenti che portano a comprendere le difficoltà di chi spesso non riesce ad assaporare
appieno la fortuna di aver trovato un porto franco, un luogo dove poter ricevere protezione e amore. Per qualcuno, purtroppo, posti del genere semplicemente non possono esistere…

Palina si sentì misera e impaurita. Nella mano destra stringeva forte un sacchetto di plastica, suo unico bagaglio, senza nastrino rosso. Per tutto il viaggio l’aveva tenuto sulla pancia, per il timore di perderlo. La nonna le aveva consegnato della biancheria pulita, un piccolo album con le foto e il suo malconcio orsetto di peluche, dal quale non si era mai separata. Era tutto ciò che possedeva e che la univa alla sua Terra.
Per un attimo chiuse gli occhi, rivedendo i colori del suo villaggio, del lago e del bosco. E la sua amata betulla.