Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
BELLI E MALEDETTI
di Simone Panizza
 
ISBN 9788867930593
Pag. 154 - € 15,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Michelle e John: astro nascente della musica la prima, uno tra gli attori più belli e famosi al mondo il secondo. Michelle e John: una coppia invidiata, una vita fatta di lusso, mondanità e fama, ma anche di duro lavoro e compromessi, nella quale nulla è lasciato al caso, con strategie di manager e produttori per far brillare il più a lungo possibile il nome dei loro protetti.
Finché un drammatico incidente spezzerà questo solido equilibrio, lasciandosi dietro una giovane vita spezzata e un’altra da ricostruire a fatica, raccogliendo i cocci di un animo distrutto…

Belli e maledetti ci apre le porte dello sfavillante mondo dei personaggi famosi, ci presenta la loro quotidianità, la loro umanità spesso messa in secondo piano, e ci racconta come la vita non guardi in faccia nessuno: il dolore indistintamente colpisce e allo stesso modo devasta. Ma Belli e maledetti è anche un soffio di speranza, una incredibile storia di rinascita.

Entrai nella stanza.
Johnny mi guardò sorridendo come suo solito. Mi sembrò incredibile averlo visto in coma e ora nuovamente in vita. Nel futuro mi sarei interrogato a lungo sulle stranezze della vita con quell’immagine nella testa.
Nascita, vita, morte. Sonno, coma e veglia. Da sempre l’uomo ragiona su questi stati, chiunque almeno una volta si è interrogato su essi e ha affrontato questi argomenti ma a me aver vissuto quell’esperienza dava una marcia in più. Un conto è parlare delle cose, un altro è viverle.