Catalogo AcquaFragile

 
In questa collana pubblichiamo opere di narrativa contemporanea, prediligendo taglio e temi giovanili under 30, linguaggio immediato ed effervescente, magari con una spruzzata di umorismo o surrealismo.
 
 
 
ATLANTIDE
di Tiziana Fasoli
 
ISBN 978 - 88 - 67930 - 36 - 4
Pag. 250 - € 20,00
 
Ingrandisci immagine
 
ORDINA
 
Il mistero, la suspense e la storia si mescolano in questo romanzo tra il mondo di Atlantide e la civiltà egizia.
Uno dei periodi storici più affascinanti e al contempo ricco di misteri e punti interrogativi, quello dell'antico Egitto, fa da sfondo a questa racconto ambientato all'ombra delle piramidi, nella piana di Giza.
La storia si sviluppa, con un grande salto temporale, ai nostri giorni, con un mistero ricco di risvolti esoterici e religiosi.
Il mondo contemporaneo è sconvolto da calamità naturali e conflitti politici, sull'orlo della terza guerra mondiale e Amir, giovane archeologo, vuole riportare alla luce la Sfinge e le grandi opere dei suoi antenati - gli antichi abitanti della civiltà di Atlantide - sotterrate, dopo un cataclisma, sotto il ghiaccio.
Non avrebbe mai immaginato di risvegliare così antiche forze e dare il via a incredibili intrighi in grado di sconvolgere la sua vita, catapultandolo in un'avventura da cui sarebbe uscito, cambiato, dopo parecchio tempo…
La Piana di Giza era immersa nel silenzio della notte. Le due Sfingi sembravano vegliare sull’intero sito archeologico con fare guardingo e minaccioso.
Callisto lanciò un ultimo sguardo all’enorme costruzione, ripensando per un istante a tute le avventure che i suoi figli avevano vissuto per proteggere ciò che vi era custodito.